logo Comune di Agrigento

Agrigento 2020. Il sostegno della Fondazione Rebaudengo

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è un’istituzione senza scopo di lucro nata a Torino nel 1995 che sostiene l’arte contemporanea e in particolare la produzione dei giovani artisti.La presidente, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, fondatrice e “signora dell’arte contemporanea” ha voluto inviare il suo sostegno al progetto “Agrigento 2020 Capitali Italiana della Cultura“: “La Fondazione – scrivel al sindaco Lillo Firetto, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo – è lieta di affiancare l’Amministrazione Comunale di Agrigento nella presentazione della candidatura della Città, a “Capitale Italiana della Cultura 2020”, anno in cui Agrigento celebra i suoi 2600 anni di storia dalla fondazione della città greca di Akragas. La Fondazione da’ la propria disponibilità a collaborare ad eventi e mostre d’arte contemporanea che possano portare ad Agrigento, le opere di alcuni dei protagonisti della scena artistica internazionale”.

5 novembre 2017