Approvata la nuova struttura comunale e nominati i dirigenti per il 2009

La Giunta comunale, nell’ultima seduta del 2008, ha, tra l’altro, deliberato la rideterminazione della struttura organica dell’ente.
Rispetto a quella esistente sono state apportate alcune modifiche. Le più rilevanti sono:
l’individuazione di un nuovo settore “Patrimonio e gestione immobili”, pur rimanendo invariato il numero complessivo dei settori, in quanto sono state unificate in un’unica struttura le competenze relative alla gestione dei beni culturali ed alla solidarietà sociale; la rimodulazione dei servizi del settore dei lavori pubblici e dei servizi a rete, a seguito della perdita di competenze in tema di servizi idrico e fognante e del trasferimento di quelle in materia di manutenzione degli immobili comunali, compresi quelli sede degli uffici giudiziari, al citato nuovo settore di gestione degli immobili.
Si riporta comunque nell’allegato la nuova articolazione organizzativa del Comune che, oltre agli uffici direttamente dipendenti dal Sindaco (segreteria, gabinetto, comunicazione ed informazione, controllo e valutazione), dalla Presidenza del Consiglio, dal Segretario-direttore generale ed al settore della Polizia municipale, si sviluppa in nove settori. Al loro interno sono previsti i singoli servizi, per un totale di 48, che sono chiamati a curare tutti i procedimenti di competenza comunale.
Conseguentemente a tale atto, il Sindaco, con propria determinazione, ha attribuito gli incarichi dirigenziali il cui elenco completo si riporta di seguito:
dr. Luigi Ruoppolo, Dirigente incaricato: Ufficio di staff e Gabinetto del Sindaco e Teatro
dr.ssa Filippa Inglima Modica, Dirigente a tempo pieno ed a durata indeterminata: settore I “Affari generali ed istituzionali – Contratti – Servizi demografici – Servizi informatici”, settore Polizia Municipale, vicesegretario
avv. Rita Salvago, Dirigente incaricato: settore II “Affari legali – Avvocatura – Espropriazioni”
dr. Giovanni Lattuca, Dirigente incaricato: settore III “Affari sociali e culturali”, con eccezione delle competenze relative alla gestione del Teatro comunale che vengono contestualmente confermate al dirigente dr. Luigi Ruoppolo
arch. Silvestre Baio, Dirigente a tempo pieno ed a durata indeterminata: settore IV “Patrimonio – Gestione immobili”
dr. Armando Albano, Dirigente incaricato: settore V “Servizi finanziari – Tributi – Personale – Economato”
dr. Luigi Danile, Dirigente incaricato: settore VI “Attività produttive – Sviluppo economico”
ing. Sebastiano Di Francesco, Dirigente incaricato: settore VII “Pianificazione urbanistica e gestione del territorio”
ing. Giuseppe Principato, Dirigente a tempo pieno ed a durata indeterminata: settore VIII “Lavori pubblici – Servizi a rete – Viabilità”
ing. Salvatore Tedesco, Dirigente incaricato: settore IX “Verde pubblico – Ecologia – Igiene ambientale – Cimiteri”.

2 gennaio 2009