logo Comune di Agrigento

Celebrazioni per il 150 esimo anniversario della nascita di Pirandello. Visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

II 6 luglio 2017, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, avranno luogo le cerimonie per celebrare il 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello.
I giornalisti e i foto-cineoperatori, che intendono partecipare all’evento, dovranno inviare preferibilmente entro venerdì 30 giugno 2017, la richiesta di accredito su carta intestata, a firma del direttore responsabile della testata giornalistica e/o emittente televisiva, all’indirizzo di posta elettronica ufficio.stampa@comune.agrigento.it indicando distintamente:
1 .accredito per la cerimonia che si svolgerà presso la casa Natale di Luigi Pirandello.
2.accredito per la cerimonia che si svolgerà presso il Tempio della Concordia.
Ciascuna richiesta di accredito stampa, dovrà contenere:
il nominativo, il luogo, la data di nascita e la fotocopia di un valido documento di riconoscimento, il numero di iscrizione all’Ordine, specificando se trattasi di giornalista, cineoperatore o fotografo.
Per esigenze organizzative, si invitano le redazioni a richiedere l’accredito di due operatori e due giornalisti per ogni testata (specificando l’operatore ed il giornalista che seguirà la cerimonia presso la casa Natale di Luigi Pirandello e l’operatore ed il giornalista che, invece, seguirà la cerimonia presso il Tempio della Concordia).
Non sarà possibile accettare richieste di accredito pervenute in ritardo e/o richieste di intervento dello stesso operatore e/o giornalista per entrambe le cerimonie.
II rilascio dell’accredito sarà effettuato presso la sede centrale dell’ufficio territoriale del Governo -Prefettura di Agrigento, nelle giornate di Martedì 4 e Mercoledì 5 luglio sino alle ore 17,00.
I giornalisti e i cine foto-operatori accreditati, per l’accesso, dovranno essere muniti di un badge con foto, in modo da rendere visibile la testata di appartenenza e le generalità e dovranno posizionarsi negli spazi dedicati.
Si comunica che nei giorni precedenti l’evento, sarà diramato il programma dettagliato ed una seconda nota stampa con orari e modalità riguardanti l’accesso.
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio stampa del Comune (Resp. Dott. A.Attanasio) recapito telefonico 0922/590250.

Dott. C. Firetto

28 giugno 2017