logo Comune di Agrigento

Delegazione della Città polacca di Lublino, ricevuta in Comune dal sindaco Lillo Firetto

Una delegazione polacca di 38 persone, proveniente dalla città di Lublino è stata ricevuta questa mattina dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e dall’assessore Beniamino Biondi. Si tratta di rappresentanti di varie categorie della città, in particolare imprenditori, amministratori, sindacalisti e operatori culturali che per una decina di giorni soggiorneranno nel nostro Territorio nel contesto di uno scambio culturale da tempo esistente tra la provincia agrigentina e la città di Lublino. Proprio in rappresentanza dell’Amministrazione tempo fa l’assessore Beniamino Biondi aveva preso parte a Lublino ad una serie di celebrazioni nella città polacca. Il sindaco Lillo Firetto nel suo intervento di saluto ha ricordato i forti legami esistenti tra l’Italia e la Polonia, cementificati dal pontificato di Karol Wojtyla ed ha auspicato che il sodalizio tra Agrigento e Lublino possa continuare nel tempo, coinvolgendo sempre nuove generazioni.

21 giugno 2017