Finalmente la farmacia al Quadrivio Spinasanta

Domenica 11 gennaio, alle ore 19, alla presenza del Sindaco Marco Zambuto, verrà inaugurata la farmacia del Quadrivio Spinasanta.

A tal proposito l’Amministrazione comunale esprime il proprio compiacimento per tale risultato, conseguente alla recente approvazione, da parte dell’Assessorato regionale della sanità, della nuova pianta organica comunale delle farmacie che ha, tra l’altro, modificato i confini di una sede farmaceutica che, oltre alle frazioni di Montaperto e Giardina Gallotti, adesso comprende anche alcune vie della zona del Quadrivio
Spinasanta.
Come è noto, il medesimo provvedimento regionale, frutto di un apposito accordo scaturito in conferenza di servizi con la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Agrigento, prevede anche l’istituzione di una farmacia al Villaggio Peruzzo, a seguito di trasferimento di una farmacia del centro storico, ed una a Monserrato, di nuova istituzione, per la quale la Giunta comunale, nei giorni scorsi, ha deliberato la facoltà di prelazione per una sua gestione diretta.
Con l’inaugurazione della farmacia al Quadrivio Spinasanta, in via Regione Siciliana, accanto la Chiesa del S. Cuore, l’Amministrazione comunale, con il fattivo interessamento di alcuni consiglieri comunali, ha conseguito, dopo una lotta di tanti anni, un importante risultato volto ad assicurare un primario servizio a favore degli abitanti del popoloso quartiere.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

9 gennaio 2009