logo Comune di Agrigento

Gara per il completamento dei lavori del Museo Civico

E’ stata finalmente completata, nella tarda serata di ieri, la Gara per il completamento dei lavori del Museo Civico di Agrigento. L’impresa aggiudicataria è la Edil Vincent srl. di Maletto (Catania) che aveva presentato un ribasso del 25,4077% sull’importo di aggiudicazione di 513 mila Euro. Seconda classificato è risultato il Consorzio Stabile EOS di Roma che aveva presentato un ribasso di poco inferiore all’aggiudicataria, del 25,1934%. L’espletamento della Gara d’Appalto è stato particolarmente laborioso per l’attesa degli esiti delle verifiche in quanto sono state ben 169 le imprese che hanno partecipato alla Gara di cui 161 ammesse e 8 escluse. Il verbale di aggiudicazione è firmato dal dirigente dell’Ufficio Tecnico, Francesco Vitellaro.
“Si aprirà il museo civico. Finalmente! – dichiara il sindaco Lillo Firetto. – Tanti anni trascorsi. Girgenti si arricchisce di un nuovo sito  di attrazione culturale e turistica. Amplieremo e riordineremo la nostra offerta culturale. Un altro tassello che si aggiungerà. Un altro passo avanti!”.

20 Settembre 2017