Il sindaco Zambuto e l’assessore Campagna per l’iniziativa “Estate nel vecchio centro storico”

dilettantistica “Polisportiva Bibbirria” in occasione della quinta edizione dell’“Estate nel vecchio centro storico” che prenderanno avvio martedì prossimo per concludersi la domenica successiva.
“Mettere insieme attività sportive, musicali e spettacolari – dice l’assessore Campagna – è una lodevole iniziativa che autonomamente un’associazione privata riesce ormai da tanti anni a riproporre. Noi apprezziamo questa capacità di proporre, che supera lo “sport” preferito da tanti agrigentini che è quello della critica sterile e della lamentela.”
“Invito tutti gli agrigentini – aggiunge il sindaco Zambuto – a partecipare numerosi a tali momenti di aggregazione che tengono vivo il nostro centro storico. In particolare giovedì sera, quando interverrà l’Arcivescovo, e per la serata conclusiva di domenica penso che tutti dobbiamo essere presenti per fare insieme festa e dimostrare anche in questo modo che c’è un futuro per il nostro centro storico. L’amministrazione comunale, dopo aver fatto approvare il relativo piano particolareggiato, adesso è impegnata a presentare i progetti, alcuni dei quali sono stati già finanziati, per cominciare a rivitalizzare – conclude Zambuto – quella parte della nostra Città che non rappresenta solo la nostra storia ma che è il cuore pulsante della nostra comunità.”

17 luglio 2010