Agrigento, a bando la gestione dell’Esseneto. Apprezzamento da Miccichè e Piparo

Dettagli della notizia

Bando gestione Esseneto

Data:

08 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Agrigento ha pubblicato l’avviso di gara, ad evidenza pubblica, per affidare la gestione dello stadio Esseneto per cinque anni, con opzione di rinnovo per altri due. Le istanze di partecipazione al bando sono attese entro lunedì 8 aprile. La gara d’appalto sarà espletata giovedì 11 aprile, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto tra qualità e prezzo. Il canone annuo di concessione ammonta a 18.000 euro. Sono ammesse a partecipare solo Federazioni, Associazioni, Società ed Enti che perseguano finalità sociali nell’ambito dello sport.
Apprezzamento a seguito dell’avvio della procedura di affidamento dello stadio Esseneto esprime il sindaco, Francesco Miccichè, che afferma: “Si tratta di un’occasione di riqualificazione e di rilancio di una infrastruttura di rilievo nel territorio cittadino. Sono fiducioso che la gestione affidata ai privati garantirà stabilità e costanza nella cura e nella manutenzione, a vantaggio dei cittadini e dei tifosi”.
E l’assessore con delega all’Impiantistica sportiva, Gerlando Piparo, sottolinea: “La pubblicazione del bando è un altro tassello fondamentale per il rilancio strutturale degli impianti sportivi ad Agrigento”.

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 13/03/2024, 12:20