On line i dati dello scrutinio delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012

logo Comune di AgrigentoIl Segretario Generale del Comune di Agrigento, dott. Carmelo Burgio, comunica che è stato attivato un link nel sito istituzionale www.comune.agrigento.it che rimanda direttamente alla sezione in cui confluiranno, in tempo reale, tutti i dati che dai seggi arriveranno al Comune.
Il link è subito identificabile perché posizionato all’inizio della home page, con un banner riportante la dicitura “Elezioni comunali 2012 – risultati”.
Ogni cittadino potrà pertanto seguire da casa i risultati delle operazioni di spoglio, prendendo visione dal proprio computer di tutte le informazioni relative allo scrutinio in possesso del Comune.
Sul sito istituzionale del Comune saranno caricati, in continuo aggiornamento, i dati sull’affluenza degli elettori alle urne, sulle preferenze ai candidati a sindaco, sui voti di lista e sulle preferenze ai candidati al consiglio comunale.
La lettura sarà facilitata da grafici e percentuali.
Si tratta, è bene precisare, di dati informali, a titolo puramente conoscitivo, in quanto l’ufficialità sarà attribuita dall’Ufficio centrale elettorale che si insedierà al termine delle operazioni di scrutinio.
Inoltre, dalle ore 15,00 di lunedì 7 maggio, sarà offerto un servizio più ampio con l’installazione nel foyer del teatro “Pirandello” di uno schermo gigante su cui saranno proiettati, sempre in continuo aggiornamento, i dati relativi ai cinque candidati a Sindaco e ai voti di lista e alle preferenze ai candidati al consiglio comunale.

5 maggio 2012