Prima conferenza dei dirigenti al Comune di Agrigento

Si è riunita questa mattina, per la prima volta nell’anno, la conferenza dei dirigenti del comune di Agrigento, presieduta dal Segretario-Direttore generale Carmelo Burgio ed alla presenza del Sindaco Marco Zambuto.
Per l’occasione si sono ritrovati intorno allo stesso tavolo i responsabili dei vari settori comunali riconfermati (Filippa Inglima, Calogero Principato, Silvestre Baio, Armando Albano, Sebastiano Di Francesco, Giovanni Lattuca, Luigi Ruoppolo e Rita Salvago) ed i nuovi incaricati (Luigi Danile e Salvatore Tedesco) per una prima ricognizione dell’attuale situazione dei servizi comunali alla luce della recente modifica della struttura che riserva particolare attenzione alla gestione del patrimonio comunale.
Il Sindaco, nel suo intervento introduttivo, ha invitato tutti i dirigenti ad operare in sintonia non solo nell’ordinaria gestione ma soprattutto in una prospettiva di sviluppo dei servizi comunali, potenziando la capacità di progettazione in vista della disponibilità delle risorse europee.
Durante l’incontro si è inoltre concordato di avviare, già a partire dal prossimo mese, l’ulteriore potenziamento del protocollo informatico, procedendo ad un suo funzionale decentramento presso i vari uffici comunali presenti sul territorio.
Nella prossima settimana poi, sulla base delle proposte formulate dai dirigenti e coordinate dal direttore generale, la Giunta comunale procederà ad approvare il piano degli obiettivi ed il piano esecutivo di gestione che saranno operativi fino all’approvazione, da parte del consiglio comunale, del nuovo bilancio di previsione.

8 gennaio 2009