logo Comune di Agrigento

Riaperti i termini per ottenere i finanziamenti ai fini del miglioramento del decoro urbano

Il Comune di Agrigento comunica che sono stati riaperti i termini per ottenere i finanziamenti ai fini del miglioramento del decoro urbano degli immobili ricadenti nel Centro Storico di Agrigento, sino al 50 per cento della spesa affrontata e sino a un massimo di 15 mila euro.
Si tratta dei lavori di restauro e ripristino delle facciate esterne degli edifici in centro storico comprese le insegne ed ogni altro elemento di decoro. La vice sindaco Elisa Virone a questo proposito ha dichiarato: “Abbiamo ritenuto corretto cercare di assicurare l’integrale utilizzo delle somme residue che diversamente costituirebbero economie da restituire alla Regione. Gli importi da assegnare sono ridotti dal momento che la procedura ha avuto importante riscontro ma riteniamo giusto provarci. Pertanto sarà possibile che altri cittadini godano del finanziamento. La data di scadenza è fissata nel 30 Giugno p. v. L’amministrazione e gli Uffici del settore V sono a disposizione dei cittadini per qualunque chiarimento si rendesse necessario al fine di utilizzare al massimo questa importante opportunità.
Questo intervento, assieme al mutuo a tasso zero per le ristrutturazioni in centro storico di Unicredit e gli importanti investimenti del Programma Girgenti sono elementi che assieme accrescono la portata degli interventi immobiliari nel cuore antico della nostra Città”.

14 giugno 2017