La storia e le immagini
Il Municipio
I Musei
Le Biblioteche
La Casa di Pirandello
Il Duomo
Il Monastero di S.  Spirito
Il Centro Storico
San Leone
San Calogero
I Piatti tipici
Il  Palacongressi

 


Il più rinomato e frequentato lido balneare della provincia di Agrigento è senza dubbio quello di San Leone. D’estate è meta di numerosi villeggianti, siano essi italiani che stranieri, che trovano a loro disposizione chilometri di spiagge libere e di sabbia finissima.

Una passeggiata rilassante tra le palme altissime del lungomare "Falcone e Borsellino"  è resa ancor più affascinante soprattutto nelle ultime ore di luce quando il sole scompare dietro quello stesso azzurro mare africano descritto da Luigi Pirandello nelle sue opere.

I più giovani trovano a San Leone locali notturni dove potere ballare fino al mattino o chiacchierare amichevolmente seduti ai tavoli dei chioschi in riva al mare ma anche gli adulti possono cogliere le occasioni di svago con i piano-bar ed i “Caffè concerto”.  I piccolissimi nel periodo estivo trovano nel lido ben due Luna Park (uno di questi funzionante anche d'inverno) per dare sfogo alla loro voglia ludica. Nella zona si possono trovare diversi alberghi o pensioni e tre campings internazionali a poche centinaia di metri dalle spiagge. Il lido è dotato di nuovo porticciolo turistico nel quale possono approdare natanti di piccole e medie dimensioni.

Torna alla Home Page