23 Novembre 2022

Affidamento definitivo progetto Palazzo San Domenico (Palazzo di Città)

Affidato l’incarico professionale per l’aggiornamento prezzi della progettazione dei lavori di ristrutturazione e restauro di Palazzo San Domenico (Palazzo di Città).

Novità per il progetto di recupero di Palazzo San Domenico. È stato affidato a un gruppo di professionisti, coordinati dal RUP Alberto Avenia, l’aggiornamento dei prezzi, secondo il nuovo prezziario regionale, per consentire così la preparazione degli atti necessari all’approvazione del progetto esecutivo, all’acquisizione di tutte le autorizzazioni, nonché alla consegna ed esecuzione dei lavori.
Il progetto denominato “Lavori di ristrutturazione e restauro del Palazzo Municipale – Interventi sul prospetto principale (recupero conservativo)”, ridonerà a Palazzo San Domenico la sua bellezza originaria mantenendo, nelle finiture, la caratteristica storicità dell’edificio, sia estetica che come mix colore.

«L’avvio della progettazione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Gerlando Principato – consentirà di eseguire i lavori previsti nel piano triennale LL.PP 2021-2023 del Comune di Agrigento, di intervenire sul recupero del prospetto principale, visibilmente ammalorato, e provvedere al risanamento dello stabile, con la cucitura di porzioni murarie in cui sono presenti vistose lesioni soprattutto in corrispondenza delle finestre. Si tratta di un intervento che consentirà di mantenere viva la storia della nostra città, di prolungare la durata della struttura nel tempo e di renderla più sicura».

Nota informativa Assessore Gerlando Principato

Affidamento definitivo progetto Palazzo San Domenico (Palazzo di Città)

Avvisi e Bandi altri Enti 5 Dicembre 2022

Corso base di 1° livello con selezione finale di merito per la formulazione di una graduatoria di validità triennale per Agenti di Polizia Locale cat. C1

Avvisi comunali di PC 2 Dicembre 2022

Allerta meteo 2 Dicembre 2022 n. 22336 (gialla)

AVVISO ALLA CITTADINANZA Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.

Ordinanze Sindacali 2 Dicembre 2022

Parziale interdizione di Piazza Ravanusella

Parziale interdizione di Piazza Ravanusella, già inserita come area di attesa nel Piano Comunale di Protezione Civile, causa cedimenti generalizzati e scavernamenti del manto stradale.

Comunicati del Sindaco 2 Dicembre 2022

Dimissioni assessore Francesco Picarella

L’Assessore Francesco Picarella ha rassegnato le dimissioni per ragioni strettamente personali e professionali.