23 Novembre 2022

Affidamento definitivo progetto Palazzo San Domenico (Palazzo di Città)

Affidato l’incarico professionale per l’aggiornamento prezzi della progettazione dei lavori di ristrutturazione e restauro di Palazzo San Domenico (Palazzo di Città).

Novità per il progetto di recupero di Palazzo San Domenico. È stato affidato a un gruppo di professionisti, coordinati dal RUP Alberto Avenia, l’aggiornamento dei prezzi, secondo il nuovo prezziario regionale, per consentire così la preparazione degli atti necessari all’approvazione del progetto esecutivo, all’acquisizione di tutte le autorizzazioni, nonché alla consegna ed esecuzione dei lavori.
Il progetto denominato “Lavori di ristrutturazione e restauro del Palazzo Municipale – Interventi sul prospetto principale (recupero conservativo)”, ridonerà a Palazzo San Domenico la sua bellezza originaria mantenendo, nelle finiture, la caratteristica storicità dell’edificio, sia estetica che come mix colore.

«L’avvio della progettazione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Gerlando Principato – consentirà di eseguire i lavori previsti nel piano triennale LL.PP 2021-2023 del Comune di Agrigento, di intervenire sul recupero del prospetto principale, visibilmente ammalorato, e provvedere al risanamento dello stabile, con la cucitura di porzioni murarie in cui sono presenti vistose lesioni soprattutto in corrispondenza delle finestre. Si tratta di un intervento che consentirà di mantenere viva la storia della nostra città, di prolungare la durata della struttura nel tempo e di renderla più sicura».

Nota informativa Assessore Gerlando Principato

Affidamento definitivo progetto Palazzo San Domenico (Palazzo di Città)

Quarta Commissione Consiliare 4 Ottobre 2023

Convocazione 5 Ottobre 2023

Si comunica che giorno 5 Ottobre 2023, alle ore 16:00, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione per discutere del seguente o.

News 4 Ottobre 2023

Proroga ZTL in via Atenea fino a martedì 31 ottobre 2023 (G.C. 195/2023)

Proroga Regolamentazione accesso e transito fascia oraria antimeridiana giornate domenicali e festive della Z.

News 4 Ottobre 2023

Controllo tramite servizio di “Street Control”: Mese Ottobre 2023

Mese Ottobre 2023. Giorni 4-11-18-19-24 dalle ore 8:00 alle ore 14:00.