logo Comune di Agrigento

Agrigento avvia il laboratorio di innovazione culturale

Agrigento avvia il laboratorio di innovazione culturale. Il 2 dicembre, alle ore 16, all’Urban Center di Agrigento, che ha sede nell’ex Collegio dei Padri Filippini, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, aprirà i lavori di progettazione partecipata per il programma UIA, Urban Innovation Action – Cultura e Patrimonio Culturale.
Le istituzioni, le associazioni, le imprese e tutti i cittadini di Agrigento sono invitati a partecipare per offrire il loro contributo di idee e progetti.
I lavori continueranno per tutta la giornata di martedì 3 dicembre, dalle 10 alle 18, e mercoledì 4, dalle 10 alle 14.
Un gruppo di esperti sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno intervenire per costruire insieme il progetto di sviluppo culturale della Città.
“Agrigento – spiega il sindaco Firetto – dovrà divenire laboratorio di innovazione basato sulla cultura. I cittadini dovranno beneficiare delle risorse culturali e del patrimonio e agire come catalizzatori per i diversi soggetti interessati e le autorità locali coinvolte, attraverso investimenti integrati. L’obiettivo di Uia è sostenere le città attraverso le autorità locali nella sperimentazione di azioni efficaci e innovative per la soluzione di alcune criticità delle realtà urbane”.

29 novembre 2019