Alunni di Belmonte Mezzagno a Piano San Gregorio e al Palazzo di Citta’

logo Comune di AgrigentoLunedì 14 dicembre saranno ad Agrigento cento alunni delle scuole elementari di Belmonte Mezzagno, accompagnati da alcuni docenti e dal prof. Nicola Mannino,. Presidente del “Parlamento della legalità”.

Durante la loro permanenza in Città visiteranno, alle 10,30, la stele posta a Piano San Gregorio in ricordo della visita che il 9 maggio 1993 compì l’allora pontefice Giovanni Paolo II e del famoso suo discorso finale con il quale lanciò il famoso anatema contro la mafia ed invitò i mafiosi alla conversione.
Successivamente, intorno alle 11,30, gli alunni saranno ricevuti dal Sindaco Marco Zambuto al Palazzo di Città per vivere un ulteriore momento di riflessione sui valori della legalità e della cultura della vita quali pilastri del servizio che gli amministratori svolgono per la comunità.

12 dicembre 2009