Anniversario della morte del maresciallo Guazzelli

Sabato 4 aprile 2009, alle ore 11.30, l’Amministrazione comunale ricorderà con una cerimonia di commemorazione il maresciallo dei carabinieri Giuliano Guazzelli, nel diciassettesimo anniversario della sua uccisione.
Le autorità civili, militari e religiose presenzieranno alla cerimonia che avrà luogo nel luogo dell’agguato lungo la strada di collegamento tra il viadotto “Akragas” (Morandi) e la strada statale 115 per Trapani.
Sul luogo dell’uccisione sarà deposta, dal Sindaco Marco Zambuto, una corona di fiori.
Nato nel 1933 a Gallicano, in provincia di Lucca, Giuliano Guazzelli fu assassinato il 4 aprile 1992 sulla sua auto da quattro killer; soprannominato il “mastino” per la sua abilità di investigatore, il maresciallo Guazzelli, in venti anni di indagini tra Palermo ed Agrigento era diventato un esperto del fenomeno mafioso e dei rapporti mafia, politica e affari.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

2 aprile 2009