21 Ottobre 2022

Approvato progetto potenziamento sistemi di videosorveglianza

La Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico ed economica per rendere maggiormente sicura la frazione balneare di San Leone.

La realizzazione del sistema di videosorveglianza è un’opportunità data dai fondi POC – Programma Operativo Complementare “Legalità 2014-2020 e mira a rendere attuativo il protocollo sottoscritto tra il Comune e l’Ufficio Territoriale del Governo.

Il progetto di potenziamento delle misure di sicurezza che interessano il territorio comunale si sviluppa per rispondere alla domanda di maggior sicurezza attraverso l’installazione di sistemi di presidio tecnologico utili per le azioni di prevenzione e contrasto alle forme di illegalità, nel quadro delle sinergie tra le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale.

In particolare l’intervento, per complessivi € 250.000,00 prevede la realizzazione di un sistema di videosorveglianza del porticciolo turistico e del lungomare Falcone Borsellino, costituito da nuove telecamere posizionate in punti strategici che consentiranno il monitoraggio di tutta l’area, compresi gli accessi da lungomare Falcone-Borsellino, con sistema ad alta definizione compreso di rilevazione targhe.

“Con questo provvedimento – afferma l’Assessore alla Polizia Municipale di Agrigento Francesco Picarella – vogliamo intensificare ed estendere le attività di controllo delle Forze dell’Ordine, in un area particolarmente complessa come il Porticciolo Turistico ed il Lungomare Falcone Borsellino, dove negli ultimi anni si è potuto rilevare un aumento della micricriminalità e lo spaccio di stupefacenti”.

TELECAMERE VIDEOSORVEGLIANZA FOTO

21 October 2022

lungomare1

21 October 2022

Approvato progetto potenziamento sistemi di videosorveglianza

Avvisi comunali di PC 26 Novembre 2022

Allerta meteo 26 Novembre 2022 n. 22330 (gialla)

AVVISO ALLA CITTADINANZA Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.

Avvisi comunali di PC 25 Novembre 2022

Allerta meteo 25 Novembre 2022 n. 22329 (arancione)

AVVISO ALLA CITTADINANZA Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.

News 25 Novembre 2022

𝙎𝙖𝙗𝙖𝙩𝙤 𝙚 𝙙𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 26 𝙚 27 𝙣𝙤𝙫𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 «𝙏𝙝𝙚 𝘾𝙝𝙞𝙡𝙙𝙧𝙚𝙣»

La stagione teatrale proseguirà il 26 e 27 novembre con «The Children» di Lucy Kirkwood, regia di Andrea Chiodi con Elisabetta Pozzi, Giovanni Crippa e Francesca Ciocchetti.