28 Ottobre 2022

Assegnazione 96 loculi di nuova costruzione nel cimitero comunale di Piano Gatta

Comunico, unitamente all’assessore Vaccaro, che sono stati ultimati e collaudati 96 loculi nel Cimitero di Piano Gatta, già presi in carico dall’Ufficio dei Servizi Cimiteriali, e si può quindi provvedere alla tumulazione di 96 salme delle 115 giacenti nel deposito al 25 ottobre scorso.

Comunico, altresì, che sono in fase di completamento ulteriori 72 loculi ove verranno tumulate prioritariamente tutte le rimanenti salme giacenti in deposito.

A partire dal 7 novembre p.v., il Responsabile dei Servizi Cimiteriali, Arch. Lo Presti, provvederà a convocare gli interessati per le azioni propedeutiche alla stipula dei contratti.

Ho deciso di dare priorità alle salme giacenti in deposito per scongiurare irreparabili problemi di carattere igienico sanitari, dando successiva priorità alle salme tumulate in cappelle e tombe requisite precedentemente con ordinanza sindacale. Nel contempo ho fornito al Dirigente del settore VI atto di indirizzo al fine di predisporre la realizzazione di ulteriori nuovi loculi per soddisfare la crescente domanda concessoria.

Portavoce Sindaco di Agrigento Dott. Francesco Miccichè

Seconda Commissione Consiliare 1 Dicembre 2022

Convocazione 2 Dicembre 2022

Si comunica che giorno 2 Dicembre 2022, alle ore 9:00, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione, in adunanza di prosecuzione, per discutere del seguente o.

Quinta Commissione Consiliare 1 Dicembre 2022

Convocazione 2 Dicembre 2022

Si comunica che giorno 2 Dicembre 2022, alle ore 9:00, in sopralluogo presso l’istituto Comprensivo Statale “Esseneto”, plesso Castagnolo, e per la trattazione dei seguenti punti all’O.

News 30 Novembre 2022

Trasporto pubblico, modifica percorso bus per gli studenti

A partire da giovedì 1 dicembre 2022 la linea del servizio di trasporto extraurbano Giardina – Montaperto – Agrigento subirà una modifica oraria a seguito di variazione del percorso fino alla sede dell’Istituto IPIA “Fermi”.

Seconda Commissione Consiliare 30 Novembre 2022

Convocazione 30 Novembre 2022

Si comunica che giorno 30 Novembre 2022, alle ore 11:30, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione, in adunanza di prosecuzione, per discutere del seguente o.