Avvio dei lavori nuovi giochini Montaperto

Avviso alla cittadinanza

22 Dicembre 2022

A poco più di un mese dalla comunicazione dell’affidamento, hanno avuto inizio i lavori per il recupero della villetta, abbandonata ormai da anni, nella frazione di Montaperto. Una nuova pavimentazione, l’istallazione di giochi per i bambini e la collocazione di un idoneo arredo urbano sono gli interventi che permetteranno al piccolo parco urbano di essere fruibile e vivibile.
«Ancora una volta – spiega l’assessore comunale Gerlando Principato – riusciamo ad essere vicini alla gente, ai bambini, in questo caso quelli che vivono a Montaperto, che avranno il loro parco giochi inclusivo, privo di barriere architettoniche. Vogliamo, con interventi come questo, migliorare gli standard di vita delle frazioni, rigenerando gli spazi abbandonati e ripristinando i potenziali punti di incontro per grandi e piccoli.
«La frazione di Montaperto – afferma il sindaco Franco Micciché – sta vivendo con l’assessorato ai LL.PP. un periodo positivo, non ultimo il finanziamento ottenuto per la demolizione la ricostruzione della scuola dell’infanzia a pochi passi dalla villetta che si sta sistemando. Ci auguriamo che, come per Giardina Gallotti, anche in questa frazione, si attivi – conclude il sindaco – un processo virtuoso di protagonismo civico, che rivitalizzi le frazioni che ho sempre definito “borghi” spesso dimenticati e poco valorizzati perché distanti dal centro città ma con una loro storia e una loro identità che sarà nostro impegno valorizzare il più possibile».

Pagina aggiornata il 18/12/2023, 09:53