22 Dicembre 2022

Avvio dei lavori nuovi giochini Montaperto

A poco più di un mese dalla comunicazione dell’affidamento, hanno avuto inizio i lavori per il recupero della villetta, abbandonata ormai da anni, nella frazione di Montaperto. Una nuova pavimentazione, l’istallazione di giochi per i bambini e la collocazione di un idoneo arredo urbano sono gli interventi che permetteranno al piccolo parco urbano di essere fruibile e vivibile.
«Ancora una volta – spiega l’assessore comunale Gerlando Principato – riusciamo ad essere vicini alla gente, ai bambini, in questo caso quelli che vivono a Montaperto, che avranno il loro parco giochi inclusivo, privo di barriere architettoniche. Vogliamo, con interventi come questo, migliorare gli standard di vita delle frazioni, rigenerando gli spazi abbandonati e ripristinando i potenziali punti di incontro per grandi e piccoli.
«La frazione di Montaperto – afferma il sindaco Franco Micciché – sta vivendo con l’assessorato ai LL.PP. un periodo positivo, non ultimo il finanziamento ottenuto per la demolizione la ricostruzione della scuola dell’infanzia a pochi passi dalla villetta che si sta sistemando. Ci auguriamo che, come per Giardina Gallotti, anche in questa frazione, si attivi – conclude il sindaco – un processo virtuoso di protagonismo civico, che rivitalizzi le frazioni che ho sempre definito “borghi” spesso dimenticati e poco valorizzati perché distanti dal centro città ma con una loro storia e una loro identità che sarà nostro impegno valorizzare il più possibile».

Nota informativa – Assessore Gerlando Principato

Avvio dei lavori nuovi giochini Montaperto

Terza Commissione Consiliare 3 Febbraio 2023

Convocazione 6 Febbraio 2023

Si comunica che giorno 6 Febbraio 2023, alle ore 10:00, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione per discutere del seguente o.

News 3 Febbraio 2023

Proroga Regolamentazione accesso e transito fascia oraria antimeridiana giornate domenicali e festive della Z.T.L. di via Atenea fino al 28/02/2023

“Naturalmente Agrigento” ammesso a finanziamento per un totale di € 440.386,85

Al Comune di Agrigento è stato decretato (decreto direttoriale 16905 del 5/12/2022 del Ministero del Turismo) il finanziamento concedibile per un totale di Euro 440.

News 3 Febbraio 2023

Nota Informativa Assessore Principato. Interventi in centro storico dell’importo di 400.000,00 euro

Continuano senza sosta i lavori denominati “Interventi in centro storico” con fondi degli enti locali nel parcheggio Gioeni 1 e nelle aree di Porta di Ponte comprese le villette.