Celebrazione della giornata mondiale del libro

Giovedì 23 aprile si celebra la “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”, proclamata dall’UNESCO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura.
Anche ad Agrigento, per tale occasione, presso la Biblioteca comunale “Franco La Rocca” di piazzale Aldo Moro, alle ore 17, è previsto un incontro, alla presenza del sindaco Marco Zambuto, dell’assessore comunale alle politiche culturali Settimio Biondi, e della dirigente della Sezione beni librari e archivistici della Soprintendenza di Agrigento, Gabriella Butera.
L’iniziativa, aperta agli utenti della biblioteca ed alla popolazione scolastica, vuole essere un momento di confronto sulle possibilità che le biblioteche, anche private, possono trarre da una fattiva collaborazione con la Sezione beni librari della locale Soprintendenza per accedere ai contributi previsti dalle leggi regionali in materia.
Per l’occasione sarà presentato il materiale librario, costituito da oltre 400 titoli, fornito alla biblioteca “Franco La Rocca” dalla citata Sezione.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

22 aprile 2009