logo Comune di AgrigentoContinuano le iniziative del cartellone “Agrigento: estate è concordia tra cultura, archeologia e musica” direttamente promosso dal Comune di Agrigento.
Per la giornata di giovedì 12 agosto il cartellone prevede, a partire dalle ore 20,30, presso il viale della Vittoria, momenti di musica ed intrattenimento con la scuola di “Arte e Musica” di Agrigento in collaborazione con il conservatorio di Caltanissetta. Sempre al viale della Vittoria appuntamento col piano bar. Dette iniziative saranno riproposte anche venerdì 13 agosto.
Infine, continuano a partire dalle ore 18.30, presso il giardino della Kolymbetra le visite musico-enogastronomiche denominate “aperitivo in musica al tramonto”.
Detta iniziativa sarà riproposta fino al prossimo 20 agosto.

12 agosto 2010

Iniziative del cartellone “Agrigento: estate è concordia tra cultura, archeologia e musica”

Il critico propone un viaggio inedito da Trieste a Palermo alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del territorio italiano spesso dimenticato e negato. Questa sera, a partire dalle ore 18.30, presso il giardino della Kolymbetra visita musico-enogastronomica denominata “aperitivo in musica al tramonto”.
Detta iniziativa sarà riproposta fino al prossimo 20 agosto.
Per mercoledì 11 agosto il cartellone prevede, tra l’altro, al porticciolo di San Leone con inizio alle ore 21.30 il teatro amatoriale con la commedia “ …e quannu ci voli ci voli” messa in scena dalla compagnia teatrale “Santa Rosa” di Agrigento.

10 agosto 2010

Questa sera, a partire dalle ore 18.30, presso il giardino della Kolymbetra visita musico-enogastronomica denominata “aperitivo in musica al tramonto”. Detta iniziativa sarà riproposta fino al prossimo 20 agosto. Alle ore 21,00, a San Leone, presso il locale “Kilt” proiezione del film di Emanuele Crialese “Respiro” con protagonista l’attrice Valeria Golino a cura dell’associazione “Ciak donna”.
Per la giornata di martedì 10 agosto il cartellone prevede, a partire dalle ore 21,00, presso le Fabbriche chiaramontane, la presentazione del libro di Vittorio Sgarbi “L’Italia delle meraviglie”. Il critico propone un viaggio inedito da Trieste a Palermo alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del territorio italiano spesso dimenticato e negato.

9 agosto 2010

Questa sera, alle ore 20.30, in via Atenea è in programma l’intrattenimento con piano bar.
Altra iniziativa, presso il Teatro della Valle dei templi con il concerto del pianista Giovanni Allevi; l’esibizione del giovane compositore ha inizio alle ore 21.30. Il maestro si esibisce per la prima volta ad Agrigento dopo i recenti successi di pubblico in Italia e all’estero.
Per la giornata di sabato 7 agosto il cartellone prevede, a partire dalle ore 18.30, la “notte tra gli aranci” presso il giardino della Kolymbetra.
Infine domenica 8 agosto in piazza Cavour animazione per i bambini a partire dalle ore 20.30 mentre al porticciolo di San Leone, con inizio alle ore 21.30, teatro amatoriale con il gruppo teatrale “Caos – Biagio Milano” di Porto Empedocle che propone la commedia di Eduardo de Filippo “Non ti pago” per la regia di Renato Terranova. Credenze popolari e scaramanzia sono alla base della commedia che ruota attorno al mistero dell’anima che gioca, quasi a rincorrersi con la fantasia, un ruolo determinante per attribuire il diritto di aver vinto una quaterna. Per la regia di Renato Terranova, reciteranno Lulù Sicurelli, Mirella Puma, Rino Barbera, Totò Cutaia, Giugiù Gramaglia, Giusy Collura, Guglielmo Fiannaca, Rosalia Caruana, Rosalba Cortelli, Alessandro Cutaia e Giovanni Butera.
Sempre a San Leone, a partire dalle ore 22, presso il lungomare Falcone-Borsellino, il gruppo musicale “Oba-oba” si esibirà in musiche da ballo.

6 agosto 2010