Domani sarà presentata la campagna informativa sul “buon compenso del diabete”

Venerdì 17 aprile, in piazza Cavour, dalle ore 9 e fino alle 18.30, avrà luogo la campagna informativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione medici

diabetologi e la Società italiana di diabetologia, che promuove l’attenzione verso il “buon compenso del diabete”.
Tenere sotto controllo il diabete, infatti, è un obiettivo che si può raggiungere solo con la collaborazione di tutti: diabetologi, medici, farmacisti, associazioni, persone con diabete, istituzioni e singoli cittadini.
Un’unità mobile, aperta al pubblico, darà informazioni ed effettuerà delle visite mediche con esami gratuiti fondamentali per il controllo del diabete.
All’iniziativa ha assicurato il sostegno il sindaco Marco Zambuto che, nella veste di testimonial, visiterà l’unità mobile.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

16 aprile 2009