Domani saranno illustrati i contenuti della convenzione che prevede due nuove aree di sosta nella valle dei templi

Venerdì 16 gennaio, alle ore 11, presso il foyer del teatro Pirandello, il sindaco, Marco Zambuto, e il direttore del parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, Piero Meli, illustreranno i contenuti della convenzione che prevede l’utilizzazione delle aree di sosta di proprietà comunale in località “S. Anna” e “Cugno Vela”.
Nell’ambito della collaborazione intrapresa con detto ente, l’Amministrazione comunale vuole promuovere ogni iniziativa di propria competenza per migliorare la fruibilità dei siti archeologici; in tal senso, le sopra citate aree saranno destinate a parcheggio nonché alle strutture relative alle biglietterie e ai WC.
Subito dopo la prossima edizione della “Sagra del mandorlo in fiore”, sarà attivato il servizio di bus navetta ed il potenziamento dei servizi taxi per consentire il trasferimento dei visitatori dell’area destinata a parcheggio alle zone archeologiche e nel centro storico della città, mentre contestualmente inizieranno i lavori di pavimentazione del piazzale Hardcastle, attiguo al posto di ristoro, con trasferimento delle bancarelle di souvenir nei citati parcheggi.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

15 gennaio 2009