Domenica concerto del coro “S. Cecilia” a S. Spirito con degustazione finale

logo Comune di AgrigentoIl sindaco Marco Zambuto, con un apposito manifesto affisso in questi giorni per le strade di Agrigento, ha invitato la cittadinanza a partecipare al grande concerto di Natale che avrà luogo

domenica 20 dicembre, alle ore 17,30, nella splendida chiesa di S. Spirito.
Per l’occasione si esibirà il coro dell’associazione filarmonica “Santa Cecilia”, diretto dal maestro Alfonso Lo Presti, accompagnato all’organo da Marisa Bonfiglio ed i piccoli cantori della medesima associazione.
La serata prevede l’esecuzione di brani tratti da opere di Adam, Bartolucci, Couperin, D’Aquin, Da Victoria, Frank, Handel, Liberto, Palestrina e rielaborazioni di canti tradizionali e negro spiritual.
La manifestazione, che vedrà la presenza del Sindaco Marco Zambuto e della Giunta comunale, si concluderà con una degustazione di dolci tipici offerti dalle Monache cistercensi del monastero attiguo alla chiesa, prodotti dalle stesse.

18 dicembre 2009