28 Novembre 2022

Finanziato dalla Regione Siciliana il “Centro aggregativo giovanile a Villaseta”

Una bella notizia per il quartiere di Villaseta. È infatti del 24 novembre la notizia dello stanziamento, da parte del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana, del finanziamento per i lavori di realizzazione del centro aggregativo giovanile nei locali comunali di Piazza Concordia.
L’intervento, per il quale è previsto un investimento di 400mila euro, prevede la realizzazione di un nuovo centro aggregativo nei locali comunali precedentemente occupati dalla Polizia Locale e nei sottostanti locali dove verrà allestita una biblioteca digitale, in cui verranno conservati e resi disponibili esclusivamente documenti digitali, gestiti e catalogati elettronicamente ed il cui accesso potrà essere effettuato telematicamente.
Il centro aggregativo sarà luogo di incontro, di attività educative, formative, ricreative, didattiche e di socializzazione offrendo servizi informativi e percorsi formativi e ricreativi volti a sostenerne il percorso di crescita. Previste nel rispetto dell’ambiente, numerose soluzioni derivanti dalla green technology, quali il ricorso a fonti di energia rinnovabili ed a sistemi attivi e passivi di contenimento dei consumi energetici, in attuazione delle linee programmatiche del PAESC del Comune di Agrigento. «Siamo in linea con i tempi che ci eravamo prefissati per avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori entro il 2022 – commenta l’assessore Gerlando Principato – . Villaseta ed i ragazzi del quartiere avranno finalmente un centro aggregativo comunale, dopo la scuola e la parrocchia, nel quale avranno la possibilità di svolgere attività formative, educative e didattiche».

Nota informativa assessore Gerlando Principato

Terza Commissione Consiliare 3 Febbraio 2023

Convocazione 6 Febbraio 2023

Si comunica che giorno 6 Febbraio 2023, alle ore 10:00, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione per discutere del seguente o.

News 3 Febbraio 2023

Proroga Regolamentazione accesso e transito fascia oraria antimeridiana giornate domenicali e festive della Z.T.L. di via Atenea fino al 28/02/2023

“Naturalmente Agrigento” ammesso a finanziamento per un totale di € 440.386,85

Al Comune di Agrigento è stato decretato (decreto direttoriale 16905 del 5/12/2022 del Ministero del Turismo) il finanziamento concedibile per un totale di Euro 440.

News 3 Febbraio 2023

Nota Informativa Assessore Principato. Interventi in centro storico dell’importo di 400.000,00 euro

Continuano senza sosta i lavori denominati “Interventi in centro storico” con fondi degli enti locali nel parcheggio Gioeni 1 e nelle aree di Porta di Ponte comprese le villette.