logo Comune di Agrigento

Firetto sollecita procedura per giungere al finanziamento per porre fine ad dissesto via Favignana

“Oggi in IV commissione ARS abbiamo parlato del dissesto in via Favignana. Abbiamo rappresentato alla Commissione e agli organi regionali presenti, che già da oltre un anno abbiamo presentato un progetto per la messa in sicurezza del versante, candidandolo al finanziamento a valere su una misura regionale. Il progetto, già giudicato ammissibile, attende tuttavia ancora l’esito della valutazione da parte dell’Assessorato competente per poter essere finanziato. Raccogliamo con fiducia l’impegno e la sollecitazione della Regione a definire la procedura, al fine di giungere al finanziamento dell’opera”.Così il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto oggi a Palermo per sollecitare la definizione della procedura per ottenere il finanziamento e porre fine al problema del dissesto di via Favignana.

10 aprile 2019