Il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (P.U.D.M.) dichiarato conforme dalla Regione Siciliana

26 Luglio 2022

Con nota 54166 del 19 luglio scorso, l’Assessorato Regionale Territorio Ambiente, Area 2 /Demanio Marittimo, ha attestato la conformità del P.U.D.M. alle linee guida per la redazione dei piani.
Il prossimo passo è l’approvazione in Consiglio Comunale per l’adozione preliminare del Piano a cui seguirà la procedura di valutazione VAS.
Il P.UD.M. individua le modalità di utilizzo del litorale marino e ne disciplina gli usi sia per finalità pubbliche, sia per iniziative connesse ad attività di tipo privatistico regolamentate mediante rilascio di concessioni in conformità alle vigenti disposizioni. Il Comune di Agrigento, a cui passeranno tutte le competenze sul litorale marino, compreso gli introiti dovuti ai canoni, è uno dei pochi a non essere stato Commissariato ed a portare in dirittura di arrivo il Piano redatto dai tecnici del SIT.

Pagina aggiornata il 19/12/2023, 09:23