26 Luglio 2022

Il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (P.U.D.M.) dichiarato conforme dalla Regione Siciliana

Con nota 54166 del 19 luglio scorso, l’Assessorato Regionale Territorio Ambiente, Area 2 /Demanio Marittimo, ha attestato la conformità del P.U.D.M. alle linee guida per la redazione dei piani.
Il prossimo passo è l’approvazione in Consiglio Comunale per l’adozione preliminare del Piano a cui seguirà la procedura di valutazione VAS.
Il P.UD.M. individua le modalità di utilizzo del litorale marino e ne disciplina gli usi sia per finalità pubbliche, sia per iniziative connesse ad attività di tipo privatistico regolamentate mediante rilascio di concessioni in conformità alle vigenti disposizioni. Il Comune di Agrigento, a cui passeranno tutte le competenze sul litorale marino, compreso gli introiti dovuti ai canoni, è uno dei pochi a non essere stato Commissariato ed a portare in dirittura di arrivo il Piano redatto dai tecnici del SIT.

p.u.d.m.

26 July 2022

News 31 Gennaio 2023

Il Comune di Agrigento, così come Roma, Milano e Palermo, NON aderisce alla ROTTAMAZIONE delle cartelle esattoriali relative all’IMU, alla TARI ed altre tasse locali

Il Comune di Agrigento NON ADERISCE alla rottamazione parziale delle Cartelle esattoriali prevista dall’art.

Comunicati del Sindaco 31 Gennaio 2023

Compiacimento per nomina del dott. Giulio Cinque a componente del CdA della Fondazione Teatro Luigi Pirandello

Esprimo vivo compiacimento per la nomina del dott. Giulio Cinque a componente del CdA della Fondazione Teatro Luigi Pirandello, ricevuta dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Prima commissione consiliare 30 Gennaio 2023

Convocazione 31 Gennaio 2023

Si comunica che giorno 31 Gennaio 2023, alle ore 9:30, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione, per discutere del seguente o.