Il Sindaco Zambuto interviene sul futuro dell’Università di Agrigento

Il Sindaco Marco Zambuto esprime vivo compiacimento per quanto è emerso nei giorni scorsi dall’incontro tra il Rettore dell’Università di Palermo ed il Presidente della Provincia di Agrigento sul futuro del polo universitario agrigentino.
“Sono contento che finalmente ci si avvii verso una seria risoluzione dei problemi emersi in queste ultime settimane. Adesso i soci fondatori troveranno, insieme all’Università di Palermo, i modi per confermare la qualità dei corsi esistenti, aumentare la ricerca, radicare ulteriormente gli studi accademici nel nostro territorio che guarda ad uno sviluppo inserito nel più vasto contesto euromediterraneo.
L’innegabile ed insostituibile contributo che l’ateneo palermitano ha offerto e deve continuare a prestare alla realtà universitaria locale, rappresenta una garanzia per il questa città e per questa provincia.”

1 aprile 2009