Il Sindaco Zambuto presenta il processo di miglioramento dell’efficienza interna del Comune

Lunedì 6 aprile, alle ore 11, presso il foyer del teatro “Pirandello” il sindaco Marco Zambuto e l’assessore ai servizi informatici Antonietta Mirabile presenteranno i dettagli del processo di miglioramento dell’efficienza interna del Comune.

Tale processo, avviato lo scorso anno, riguarda una serie di servizi comunali quali la carta d’identità elettronica (per la quale si è in attesa soltanto della relativa autorizzazione della Prefettura), l’organizzazione interna (è stato già completato il sistema relativo al cedolino elettronico dello stipendio per tutti i dipendenti del comune) ed il protocollo informatico decentrato, che consiste nell’operazione di protocollazione diretta, da parte degli uffici con sede dececentrata (come quelli dei servizi sociali, del patrimonio, del comando dei vigili urbani, delle attività produttive, etc) senza la necessità per l’utente di recarsi nel Palazzo municipale per la presentazione di istanze e documenti.
Infine è stata avviata la procedura per l’\istituzione della casella di posta elettronica certificata in modo da garantire alle comunicazione on line lo stesso valore di quelle gestite su carta.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

3 aprile 2009