Il sindaco Zambuto presenta il progetto “Olimpeion”

Mercoledì 22 aprile, alle ore 11,15, presso il foyer del teatro “Prandello”, sarà presentato dal Sindaco Marco Zambuto, dal Preside della facoltà palermitana di architettura Francesco Giambanco e dal Presidente dell’ordine degli architetti Rino La Mendola il bando di concorso denominato “Olimpeion” che assegna tre premi alle migliori tesi di laurea in architettura riguardanti il Comune di Agrigento.
In particolare l’oggetto delle tesi dovrà riguardare la progettazione architettonica, la riqualificazione urbanistica, gli interventi di recupero, le infrastrutture, la viabilità, i servizi, la progettazione strutturale e quella relativa agli impianti, nonché la rappresentazione, l’architettura degli interni, la museografia e la storia dell’architettura.
Possono partecipare al bando tutti coloro che hanno conseguito la laurea in architettura presso il consorzio universitario di Agrigento nel periodo compreso tra gennaio 2004 ed il mese di novembre 2009.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

21 aprile 2009