Il sindaco Zambuto presenta la consultazione popolare sul rigassificatore di Porto Empedocle

Mercoledì 1 aprile, alle ore 11, presso il foyer del teatro “Pirandello” il sindaco Marco Zambuto illustrerà le modalità di svolgimento della consultazione popolare sulla realizzazione di un rigassificatore a Porto Empedocle.
Tale iniziativa è stata preceduta dalla deliberazione della Giunta comunale del 23 marzo scorso di indizione di tale consultazione in considerazione che l’insediamento del rigassificatore è previsto a poco più di un chilometro dal Parco archeologico della Valle dei templi, riconosciuta dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
La consultazione popolare proposta dall’Amministrazione comunale intende dare una risposta più immediata all’esigenza già manifestata dal Comitato che lo scorso mese aveva depositato la richiesta di indizione di un referendum di iniziativa popolare.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

31 marzo 2009