In onda su Rai Uno mercoledì 1 settembre l’opera moderna “I promessi sposi”

logo Comune di AgrigentoL’Amministrazione comunale informa che andrà in onda mercoledì 1 settembre,  alle ore 21.20, su RAI UNO l’opera moderna “I promessi sposi” con testo e regia di Michele Guardì e musica di Pippo Flora.

L’opera, andata in scena in prima assoluta presso il Teatro della Valle dei Templi lo scorso mese di luglio, celebra il più grande romanzo italiano con continui rilanci all’attualità.

La versione proposta in televisione è relativa all’anteprima svoltasi allo stadio “Meazza” di Milano dello scorso 18 giugno che ha visto impegnati dieci cantanti protagonisti, altrettanti comprimari, quaranta ballerini e coristi che cantano dal vivo sulle basi musicali realizzate da una grande orchestra sinfonica supportata da un coro formato da quaranta elementi.

“Grazie a due agrigentini, Michele Guardì e Pippo Flora, la più importante opera manzoniana, anche in forma musicale, riesce a trasmettere intense emozioni – afferma il sindaco Marco Zambuto. E’ un opera molto attuale che, pur in un contesto storico diverso, riprende problematiche attuali come il potere, la giustizia, la fede e l’amore. Per questo invito tutti a seguire quest’importante ripresa televisiva”.

31 agosto 2010