“Invito alla lettura”. Inziativa dell’Amminsitrazione in occasione della XII settimana della cultura

logo Comune di AgrigentoL’Amministrazione comunale, in occasione della XII settimana della cultura, evento programmato dal Ministero per i Beni ed attività culturali dal 16 al 25 aprile, in collaborazione con l’associazione “Ciak donna”, ha patrocinato l’iniziativa denominata “Invito alla lettura”  che avrà luogo sabato 24 aprile a partire dalle ore 17 e fino alle ore 20 presso la villetta “Rosetta Romano” di piazzale Aldo Moro.
Detta iniziativa vuole essere un’occasione per promuovere e avvicinare i cittadini alla scoperta della lettura attraverso un rapporto positivo con il libro.
A tal fine,  a cura della biblioteca comunale “Franco La Rocca”, sarà allestita all’interno della villetta, una mostra bibliografica.
Per l’occasione sarà possibile scambiare libri o acquistarli a prezzo scontato grazie alla promozione delle librerie “Damont”, “Magic book” e “Tuttolomondo” che hanno aderito all’inizitiva.
Infine, a cura di Giusy Carreca, saranno lette pagine di letteratura.

22 aprile 2010