5 Novembre 2022
Isola Ecologica Mobile, precisazione sul conferimento ingombranti
Con riferimento agli ingombranti, si ricorda, così come avviene per il ritiro a domicilio, che ogni utente censito può conferire, presso le isole ecologiche mobili, 3 oggetti grandi oppure 5 piccoli.
Posto che taluni cittadini hanno cercato di conferire un numero eccessivo di ingombranti, abbiamo deciso di presidiare il servizio con una pattuglia di vigili urbani e abbiamo chiesto e ottenuto anche la disponibilità da parte delle Forze dell’ordine che faranno pattugliamento durante il servizio.
Si invita la cittadinanza a rispettare le indicazioni comunicate: 3 ingombranti grandi oppure 5 piccoli per ogni utente censito!
Si ricorda che il servizio ritiro ingombranti presso la propria abitazione è attivo, basta telefonare al numero verde 800550064 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00, e il sabato dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e fissare un appuntamento.
Il Vice Sindaco, Assessore all’Ambiente
Dott. Aurelio Trupia.

Ultimi articoli
Comunicati del Sindaco 18 Marzo 2023
Festa San Calogero inserita nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico adottato dalla Regione Siciliana
“Ringrazio l’assessore regionale al turismo, Elvira Amata, per aver inserito la festa di San Calogero nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico adottato dalla Regione Siciliana”.
News 18 Marzo 2023
Agrigento e la festa di San Calogero nel calendario ufficiale delle manifestazioni ed eventi di grande richiamo turistico in Sicilia per l’anno 2023
Apprendiamo con grande soddisfazione che nel calendario ufficiale delle manifestazioni ed eventi di grande richiamo turistico che si svolgeranno in Sicilia da aprile a fine anno 2023, approvato ieri con apposito decreto dall’Assessorato Regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo, è presente anche il Comune di Agrigento e la sentita e tanto attesa Festa di San Calogero, il santo più amato dagli agrigentini che attrae a sé migliaia di fedeli e curiosi da ogni dove.
Comunicati del Sindaco 18 Marzo 2023
Riqualificazione edifici scolastici, 700.000 euro per Agrigento
Riqualificazione edifici scolastici 700.000 euro per Agrigento, 350mila euro per la palestra dell’𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐐𝐮𝐚𝐬𝐢𝐦𝐨𝐝𝐨 – Plesso Giuseppe Fava a Monserrato e 350 mila euro per la palestra dell’𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐑𝐢𝐭𝐚 𝐋𝐞𝐯𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐥𝐜𝐢𝐧𝐢 – Plesso Federico II a Villaggio Mosè.
Seconda Commissione Consiliare 17 Marzo 2023
Convocazione 20 Marzo 2023
Si comunica che giorno 20 Marzo 2023, alle ore 10:00, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione per discutere del seguente o.