4 Luglio 2022

Lotta contro l’abbandono dei rifiuti, inizia una nuova stagione di contrasto alle discariche abusive e agli abbandoni dei rifiuti.

Il Comune di Agrigento ha noleggiato 50 cartelli di segnaletica stradale: 15 saranno equipaggiati con fotocamera mobile che esegue una sequenza di 60 foto jpg in meno di 1 minuto se rileva un movimento e legge targhe di giorno e di notte anche in abbagliamento con veicolo fermo.
I cartelli e le fotocamere saranno installate e periodicamente spostate e manutenute, dalla ditta aggiudicataria.

Progettato appositamente per la lotta contro l’abbandono improprio dei rifiuti e contro le discariche abusive, è capace di leggere le targhe dei veicoli fermi in qualunque situazione. La fotocamera mobile funziona con batterie ricaricabili, ha vari optional, tra cui un sistema GPS.
Il servizio prevede il noleggio e la gestione completa di 50 cartelli: 15 AFC Fotocamere Controllo Ambientale + 35 cartelli identici alle AFC ed è stato effettuato attraverso il mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa)

2683/2022 del 01/07/2022 – Determina Dirigenziale Determina a contrarre per l’appalto del “Servizio di noleggio e gestione completa di n.15 AFC Fotocamere Controllo Ambientale + 35 cartelli identici alle AFC per contrasto discariche abusive e abbandoni di rifiuti impropri.
D.D.n. 1410 del 26/06/2022.Determina a contrarre per l’appalto del “Servizio di noleggio e gestione completa di n.15 AFC Fotocamere Controllo Ambientale + 35 cartelli identici alle AFC per contrasto discariche abusive e abbandoni di rifiuti impropri

D.D.1410 FOTOCAMERE CONTRASTO DISCARICHE ABUSIVE

News 31 Gennaio 2023

Il Comune di Agrigento, così come Roma, Milano e Palermo, NON aderisce alla ROTTAMAZIONE delle cartelle esattoriali relative all’IMU, alla TARI ed altre tasse locali

Il Comune di Agrigento NON ADERISCE alla rottamazione parziale delle Cartelle esattoriali prevista dall’art.

Comunicati del Sindaco 31 Gennaio 2023

Compiacimento per nomina del dott. Giulio Cinque a componente del CdA della Fondazione Teatro Luigi Pirandello

Esprimo vivo compiacimento per la nomina del dott. Giulio Cinque a componente del CdA della Fondazione Teatro Luigi Pirandello, ricevuta dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Prima commissione consiliare 30 Gennaio 2023

Convocazione 31 Gennaio 2023

Si comunica che giorno 31 Gennaio 2023, alle ore 9:30, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione, per discutere del seguente o.