Lunedì sera scambio di auguri al centro storico

logo Comune di AgrigentoLunedì 21 dicembre, alle ore 20, in via san Vincenzo, nel cuore del centro storico, si svolgerà una sobria e festosa cerimonia di scambio di auguri, in occasione delle prossime festività di fine anno, tra i cittadini della zona e l’Amministrazione comunale.

Durante la serata il sindaco Marco Zambuto avrà l’opportunità di tornare ad incontrare gli abitanti dei quartieri che gravitano intorno alle storiche parrocchie di san Gerlando, san Michele e santa Maria degli angeli, per ascoltare le loro comuni esigenze e comunicare quanto è stato programmato dall’Amministrazione al riguardo.
Si tratta della continuazione di un dialogo che avrà ulteriori sviluppi nelle prossime settimane quando Marco Zambuto avrà la possibilità di tornare ad incontrare i cittadini nei locali comunali di via san Vincenzo n. 3, recentemente sistemati, dove appunto da lunedì funzionerà, previo specifico appuntamento, un ufficio del Sindaco.
L’appuntamento di lunedì apre una sorta di “tre giorni” sui temi del centro storico. Il giorno successivo, infatti, nel foyer del teatro Pirandello, alle ore 17, il sindaco Zambuto e l’assessore Biondi renderanno omaggio, durante un’apposita cerimonia, ad oltre settanta proprietari del centro storico che in questi anni hanno ristrutturato i loro immobili.
Mercoledì, infine, alle ore 19, davanti al presepe di via San Girolamo, avrà luogo il primo festival delle novene, al quale parteciperanno i tredici gruppi che in questi giorni, su incarico dell’Amministrazione comunale, stanno animando i vari quartieri della città riproponendo i tradizionali canti natalizi.
I rappresentanti degli organi di informazione sono invitati a seguire i tre appuntamenti.

19 dicembre 2009