Comunicati del Sindaco

15 Novembre 2022

Così come mi era stato comunicato lo scorso 27 settembre, nel corso di una visita al Comune, dal Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino, Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia, i Militari del 4° Genio Guastatori della Brigata Aosta hanno provveduto a ripristinare la strada che conduce a Punta Bianca.

Questa mattina ho incontrato il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Sud e gli operatori. Erano presenti il Generale di Brigata Maurizio Taffuri, Comandante del Distaccamento della Brigata Aosta, il Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino ed altri rappresentanti del Comitato Misto Paritetico della Regione Sicilia, organo che, tra l’altro, sovrintende al corretto utilizzo dell’area addestrativa.

Oltre alle opere già completate, durante l’incontro, cordiale e sereno come sempre, sono state presentate le prossime attività che interesseranno il poligono di Drasi.

Poiché dopo l’istituzione della riserva naturale è ancora più evidente l’opportunità del dialogo con i responsabili delle esercitazioni militari, ho chiesto e ottenuto dal Generale di Corpo di armata, Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Sud, un incontro utile e chiarificatore con le associazioni ambientaliste del territorio.

Sarà mia cura coordinare l’incontro in tempi brevi.

Avvisi comunali di PC 26 Novembre 2022

Allerta meteo 26 Novembre 2022 n. 22330 (gialla)

AVVISO ALLA CITTADINANZA Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.

Avvisi comunali di PC 25 Novembre 2022

Allerta meteo 25 Novembre 2022 n. 22329 (arancione)

AVVISO ALLA CITTADINANZA Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.

News 25 Novembre 2022

𝙎𝙖𝙗𝙖𝙩𝙤 𝙚 𝙙𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 26 𝙚 27 𝙣𝙤𝙫𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 «𝙏𝙝𝙚 𝘾𝙝𝙞𝙡𝙙𝙧𝙚𝙣»

La stagione teatrale proseguirà il 26 e 27 novembre con «The Children» di Lucy Kirkwood, regia di Andrea Chiodi con Elisabetta Pozzi, Giovanni Crippa e Francesca Ciocchetti.