Mons. Salvatore Muratore nuovo Vescovo: la soddisfazione e gli auguri della Città di Agrigento

“L’odierno annuncio della prossima consacrazione episcopale dell’attuale vicario generale della nostra diocesi mons. Salvatore Muratore suscita particolari sentimenti di soddisfazione tra la comunità agrigentina”.
Con queste parole si esprime il sindaco Marco Zambuto, non appena appresa la notizia, da parte dell’arcivescovo Francesco Montenegro, dell’importante decisione assunta dalla Santa Sede.
“La terra agrigentina – continua il Sindaco – ha l’opportunità di offrire, dopo mons. Ignazio Zambito, attuale vescovo di Patti, un altro suo figlio al servizio della Chiesa cattolica.
Ciò non può che riempirci di gioia.”
“A nome di tutta la cittadinanza esprimiamo allora – conclude Zambuto – a mons. Muratore, uomo equilibrato, cristiano esemplare, sacerdote votato al servizio, un sincero augurio per il suo nuovo ministero pastorale nella comunità di Nicosia.”

22 gennaio 2009