24 Gennaio 2023

Nota Informativa Assessore Principato. Permessi di costruire e condoni edilizi – Incassati nell’anno 2022 più di 2 milioni di euro.

Si attesta a più di 2 milioni di euro la cifra degli incassi, accertati, dalla riscossione dei condoni edilizi e dai permessi di costruire nell’anno 2022 confermando l’ottimo risultato del 2021.
«Nel dettaglio – spiega l’assessore Gerlando Principato – sono stati incassati 1.071.844,16 mila euro solo dalla riscossione dei condoni edilizi e 930.805,33 mila euro per i permessi di costruire. Nei 2 anni di amministrazione Miccichè abbiamo accertato un incasso complessivo di 2.177.626,49 mila euro dalla riscossione dei condoni edilizi e 1.931.779,45 mila euro per i permessi di costruire».
«Numeri importanti per il nostro bilancio – commenta il sindaco Miccichè – che confermano il grande lavoro svolto dal settore condoni e permessi di costruire del settore V in questi due anni di amministrazione».
«Un risultato che mi rende particolarmente soddisfatto – afferma l’assessore Gerlando Principato – perché in pochi credevano nel raggiungimento dell’obbiettivo, nella capacità e competenza degli uffici di portare avanti una grande mole di lavoro. Regolarizzare queste pratiche, lo ripetiamo perché ne siamo convinti, elimina il freno al mercato – spiega l’assessore Principato – sblocca le compravendite, attiva iniziative per la rigenerazione del territorio e garantisce entrate nelle casse del Comune.».

Nota informativa Assessore Gerlando Principato

News 31 Gennaio 2023

Il Comune di Agrigento, così come Roma, Milano e Palermo, NON aderisce alla ROTTAMAZIONE delle cartelle esattoriali relative all’IMU, alla TARI ed altre tasse locali

Il Comune di Agrigento NON ADERISCE alla rottamazione parziale delle Cartelle esattoriali prevista dall’art.

Comunicati del Sindaco 31 Gennaio 2023

Compiacimento per nomina del dott. Giulio Cinque a componente del CdA della Fondazione Teatro Luigi Pirandello

Esprimo vivo compiacimento per la nomina del dott. Giulio Cinque a componente del CdA della Fondazione Teatro Luigi Pirandello, ricevuta dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Prima commissione consiliare 30 Gennaio 2023

Convocazione 31 Gennaio 2023

Si comunica che giorno 31 Gennaio 2023, alle ore 9:30, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione, per discutere del seguente o.