28 Settembre 2022

Nota informativa Assessore Principato: PRG – Presa atto errore di trasposizione

NOTA INFORMATIVA ASSESSORE GERLANDO ING. PRINCIPATO
PRG – Presa atto errore di trasposizione: “Restituita a una parte della popolazione della città, la reale situazione del bene.”
È stata approvata dal consiglio comunale la proposta di deliberazione con cui si è preso atto dell’errore di trasposizione presente in una tavola “dei vincoli” dell’attuale piano regolatore generale del comune di Agrigento.
«La prima richiesta da me avanzata – spiega l’assessore Gerlando Principato – al responsabile TPO della pianificazione, Arch. Sebastiano Dispensa risale al 22 giugno 2022, con essa chiedevo di prendere atto di un errore grafico presente in una tavola P3_3 “dei vincoli” dell’attuale piano regolatore generale del comune di Agrigento, dove era presente la retinatura di un secondo depuratore inesistente nel territorio. Tale errore – spiega ancora Principato – per anni ha vincolato i terreni presenti nella ipotetica fascia di rispetto dai depuratori dall’ipotesi di poter edificare per l’improprio vincolo di inedificabilità».
Con la presa d’atto dell’errore e l’accettazione della proposta da parte del consiglio comunale, viene restituita a una parte della popolazione della città, la reale situazione del bene. Termina dopo più di 10 anni di attesa, un’agonia di chi si è visto privato del proprio bene.
«Sono felice – conclude l’assessore Principato – di essere riuscito a far correggere un mero errore di trasposizione. È stata la segnalazione di un cittadino che mi ha spiegato il problema di un terreno impropriamente vincolato, a farmi procedere con la verifica con i tecnici interni al Comune. Da tale verifica è stato chiaro immediatamente il problema risolto in 23 giorni. Con la buona volontà e il buon senso si riesce a dare ai cittadini le giuste risposte che meritano».

Tavola_P3_3 prima

28 September 2022

Tavola P3_3 prima

Tavola _P3_3 modificata

28 September 2022

Tavola P3_3 modificata

Assessore Gerlando Principato

28/09/2022

Nota informativa Assessore Principato: PRG – Presa atto errore di trasposizione

News 24 Marzo 2023

Affidati i lavori per interventi in centro storico.

Un altro milione di euro per la rigenerazione del centro storico di Agrigento.

Quarta Commissione Consiliare 23 Marzo 2023

Convocazione 24 Marzo 2023

Si comunica che giorno 24 Marzo 2023, alle ore 16:30, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione per discutere del seguente o.

Seconda Commissione Consiliare 23 Marzo 2023

Convocazione 24 Marzo 2023

Si comunica che giorno 24 Marzo 2023, alle ore 10:00, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione per discutere del seguente o.

Prima commissione consiliare 23 Marzo 2023

Convocazione 24 Marzo 2023

Si comunica che giorno 24 Marzo 2023, alle ore 11:30, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione per discutere del seguente o.