28 Settembre 2022

Nota informativa Assessore Principato: PRG – Presa atto errore di trasposizione

NOTA INFORMATIVA ASSESSORE GERLANDO ING. PRINCIPATO
PRG – Presa atto errore di trasposizione: “Restituita a una parte della popolazione della città, la reale situazione del bene.”
È stata approvata dal consiglio comunale la proposta di deliberazione con cui si è preso atto dell’errore di trasposizione presente in una tavola “dei vincoli” dell’attuale piano regolatore generale del comune di Agrigento.
«La prima richiesta da me avanzata – spiega l’assessore Gerlando Principato – al responsabile TPO della pianificazione, Arch. Sebastiano Dispensa risale al 22 giugno 2022, con essa chiedevo di prendere atto di un errore grafico presente in una tavola P3_3 “dei vincoli” dell’attuale piano regolatore generale del comune di Agrigento, dove era presente la retinatura di un secondo depuratore inesistente nel territorio. Tale errore – spiega ancora Principato – per anni ha vincolato i terreni presenti nella ipotetica fascia di rispetto dai depuratori dall’ipotesi di poter edificare per l’improprio vincolo di inedificabilità».
Con la presa d’atto dell’errore e l’accettazione della proposta da parte del consiglio comunale, viene restituita a una parte della popolazione della città, la reale situazione del bene. Termina dopo più di 10 anni di attesa, un’agonia di chi si è visto privato del proprio bene.
«Sono felice – conclude l’assessore Principato – di essere riuscito a far correggere un mero errore di trasposizione. È stata la segnalazione di un cittadino che mi ha spiegato il problema di un terreno impropriamente vincolato, a farmi procedere con la verifica con i tecnici interni al Comune. Da tale verifica è stato chiaro immediatamente il problema risolto in 23 giorni. Con la buona volontà e il buon senso si riesce a dare ai cittadini le giuste risposte che meritano».

Tavola_P3_3 prima

28 September 2022

Tavola P3_3 prima

Tavola _P3_3 modificata

28 September 2022

Tavola P3_3 modificata

Assessore Gerlando Principato

28/09/2022

Nota informativa Assessore Principato: PRG – Presa atto errore di trasposizione

Avvisi e Bandi altri Enti 5 Dicembre 2022

Corso base di 1° livello con selezione finale di merito per la formulazione di una graduatoria di validità triennale per Agenti di Polizia Locale cat. C1

Avvisi comunali di PC 2 Dicembre 2022

Allerta meteo 2 Dicembre 2022 n. 22336 (gialla)

AVVISO ALLA CITTADINANZA Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.

Ordinanze Sindacali 2 Dicembre 2022

Parziale interdizione di Piazza Ravanusella

Parziale interdizione di Piazza Ravanusella, già inserita come area di attesa nel Piano Comunale di Protezione Civile, causa cedimenti generalizzati e scavernamenti del manto stradale.

Comunicati del Sindaco 2 Dicembre 2022

Dimissioni assessore Francesco Picarella

L’Assessore Francesco Picarella ha rassegnato le dimissioni per ragioni strettamente personali e professionali.