Nuove Colonnine Elettriche nel Comune di Agrigento

Avviso pubblico

21 Marzo 2023

Prosegue il programma dell’amministrazione Miccichè, di potenziamento delle colonnine di ricarica nel territorio del Comune di Agrigento con la conclusione, a breve, dei lavori ad opera di Enel X way Italia, di collocazione di nove colonnine di ricarica per auto elettriche in aggiunta a quelle già presenti e funzionanti dal 2021.
Le nuove centraline di ricarica per veicoli elettrici saranno posizionate:

• Via Cicerone angolo P.le Vittorio Emanuele;
  • Piazza Gallo;
  • Viale Pietro Nenni;
  • Via Empedocle;
  • Via Piersanti Mattarella;
  • SS115 San Leone – Piazza del Vespro;
  • Via XXV Aprile;
  • Via Salvo D’Acquisto;
  • Piazza Don Giovanni Minzoni.

«Cresce la richiesta della collocazione delle centraline di ricarica per veicoli elettrici – spiega l’assessore all’energia Gerlando Principato – segno che il primo passo per rendere la città di Agrigento sempre più smart ed ecosostenibile è stato fatto. Cresce anche lo stimolo all’utilizzo dei veicoli elettrici, che non sono inquinanti e quindi garantiscono un maggiore rispetto dell’ambiente a tutti i livelli – conclude Principato –. Mi riempie di orgoglio e emozione il vedere anche nella mia città veicoli elettrici in sosta nella aree di ricarica dedicate, un ulteriore servizio, con energia al 100% proveniente da fonti rinnovabili, offerto ai nostri concittadini, ma anche ai molti turisti che stanno ritornando a visitare il nostro territorio».

Nota informativa Assessore Gerlabdo Principato

Pagina aggiornata il 13/12/2023, 12:44