Oggi sarà presentata la campagna “La solidarietà sa di tappo…ma è buonissima e non costa nulla”

Oggi giovedì 16 aprile, alle ore 11,00, presso la sala riunioni dell’assessorato comunale della solidarietà sociale di via Pancamo a Fontanelle, gli assessori comunali Giacomo Daina e Rosalda Passarello, insieme a Claudia Casa del circolo “Rabat” di Legambiente, suor Stellina della comunità
missionaria “Porta aperta” e Fabio Fabiano presidente dell’associazione culturale “Emanuela Loi”, presenteranno la campagna enominata “ La solidarietà sa di tappo… ma è buonissima e non costa nulla” patrocinata all’Amministrazione comunale.
L’iniziativa fa seguito all’appello lanciato nelle scorse settimane dalle suore della comunità missionaria “Porta aperta”, con cui si invitava la cittadinanza a non gettare nei rifiuti i tappi in plastica delle bottiglie ma a raccoglierli per consegnarli alla comunità stessa che successivamente li conferirà al consorzio nazionale che li ricicla, ottenendo in cambio somme da destinare alle attività in favore dei più bisognosi.
La raccolta dei tappi in plastica avrà luogo tramite appositi contenitori che verranno distribuiti e posizionati nelle scuole, in alcuni uffici pubblici ed in diversi condomini.

Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

16 aprile 2009