Palacongressi

Il Palacongressi è un luogo  innovativo e tecnologico per celebrare, insieme,  il culto dell’amicizia  e dell’ospitalità.

Il Tempio della Concordia, assunto come logo della struttura  congressuale, non potrebbe meglio simboleggiare l’essenza di questo prestigioso  spazio polifunzionale.

Il Palacongressi sorge a due passi dalla famosa Valle dei Templi, definita dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità,  e da oltre un decennio  opera come contenitore  culturale  tra i più funzionali ed attrezzati del Sud Italia.

La struttura è comodamente raggiungibile  dagli aeroporti  di Catania e Palermo ed  è sita al centro  di un’area in grado  di assicurare un’offerta ricettiva di alto livello.

Il Centro congressuale  può ospitare convegni, incentives, seminari, workshop, mostre,   esposizioni,  spettacoli teatrali   per una capienza globale di 1400 posti.

Sono presenti tutti i servizi necessari per organizzare al meglio ogni tipo di incontro e manifestazione. Infatti il  Palazzo, vanta, oltre alle sale congressi, 1800 mq di spazi espositivi, postazioni di traduzione simultanea, sale per servizio catering, guardaroba, parcheggio e personale qualificato.

Considerato che esso sorge in una parte della Sicilia ricca di un enorme patrimonio artistico-culturale e che gode di un clima mite e soleggiato durante tutti i mesi dell’anno il visitatore  può effettuare in ogni stagione piacevoli gite pre e post convention.

Il Palacongressi può contare sull’alta ricettività  alberghiera di Agrigento pari ad oltre 1200 posti letto in hotels di categoria standard e  superiore.

Caratteristiche tecniche
Tariffe per la fruizione
Modalità di utilizzo del Palazzo dei congressi
Modulo di domanda
Calendario eventi

S.S. 115 Villaggio Mosè  Agrigento
telefono 0922-606390
fax 0922-607848