Comunicati del Sindaco

13 Maggio 2022

Parziale recupero finanziamento concesso dal Ministero delle pari opportunità e della famiglia

“Ho incontrato ed ascoltato l’Assessore Vullo, il quale mi ha rimesso le sue considerazioni.
Ho detto sin dal primo giorno, e continuo a dirlo, che non esiterò ad assumere le opportune determinazioni, allorquando si sarà definitivamente chiarita questa vicenda.
Per intanto, intorno ai medesimi fatti ed all’esito dell’esame degli stessi atti e documenti, ci troviamo di fronte a tre provvedimenti, drasticamente opposti ed inconciliabili: da un lato le due note conclusive dei diversi procedimenti ispettivi dei Dipartimenti Famiglia ed Autonomie Locali della Regione, che sanciscono la legittimità dell’operato degli uffici comunali e dispongono l’archiviazione dei procedimenti; dall’altro il provvedimento del Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che dispone una revoca parziale.
Comunico pertanto che i nostri uffici hanno avviato un’interlocuzione epistolare col Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con osservazioni e richieste di chiarimenti affinché, una volta per tutte e possibilmente in tempi rapidi, si definisca tale vicenda.
Per questa ragione, e nell’attesa dell’esito finale, ho deciso di sospendere ogni decisione.”
Dott. Francesco Miccichè
Sindaco di Agrigento

Avvisi comunali di PC 26 Novembre 2022

Allerta meteo 26 Novembre 2022 n. 22330 (gialla)

AVVISO ALLA CITTADINANZA Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.

Avvisi comunali di PC 25 Novembre 2022

Allerta meteo 25 Novembre 2022 n. 22329 (arancione)

AVVISO ALLA CITTADINANZA Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.

News 25 Novembre 2022

𝙎𝙖𝙗𝙖𝙩𝙤 𝙚 𝙙𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 26 𝙚 27 𝙣𝙤𝙫𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 «𝙏𝙝𝙚 𝘾𝙝𝙞𝙡𝙙𝙧𝙚𝙣»

La stagione teatrale proseguirà il 26 e 27 novembre con «The Children» di Lucy Kirkwood, regia di Andrea Chiodi con Elisabetta Pozzi, Giovanni Crippa e Francesca Ciocchetti.