Protocolli d’intesa per lo sviluppo di una cultura musicale

logo Comune di AgrigentoMercoledi 21 aprile, alle ore 11, presso il foyer del teatro Pirandello il sindaco Marco Zambuto ed il maestro Onofrio Gallina, presidente dell’associazione “Accademia Cantori Nuovi” di Palermo, procederanno alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa finalizzato alla realizzazione di una stagione lirico-sinfonica da effettuare presso il teatro comunale “Luigi Pirandello”.
Durante la stessa mattinata, con l’ulteriore intervento del Direttore dell’Istituto superiore di studi musicali “Arturo Toscanini” di Ribera, si procederà anche alla stipula di un altro protocollo per l’istituzione di una compagine orchestrale denominata “Orchestra filarmonica Città di Agrigento”.
Tali progetti, consolidati attraverso un fattivo rapporto di collaborazione tra il Comune e l’accademia “Cantori nuovi” di Palermo intendono dare un notevole impulso alla vita culturale cittadina.
Il Comune, per favorire il raggiungimento di tale obiettivo, conferirà al maestro Onofrio Gallina, l’incarico triennale di collaboratore volontario a titolo gratuito, responsabile della richiamata stagione lirico-sinfonica.
I rappresentanti degli organi di informazione sono invitati a partecipare

20 aprile 2010