1 Agosto 2022

“Punta Bianca, Monte Grande e Scoglio Patella” oggi è una Riserva Naturale Orientata

Inserita nel Piano regionale dei parchi e delle riserve naturali la Riserva “Punta Bianca, Monte Grande e Scoglio Patella”, ha una estensione di 437 ettari e ricade, come è noto, nei comuni di Agrigento e di Palma di Montechiaro.
E’ una grande vittoria che faccio anche mia, fin dal mio insediamento mi sono impegnato per raggiungere, unitamente al Sindaco di Palma di Montechiaro, questo obiettivo fondamentale per lo sviluppo eco sostenibile del sito che potrà incrementare l’offerta turistica del territorio.
Ringrazio sentitamente il Presidente della Regione Nello Musumeci, l’Assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro e il Presidente della IV Commissione. Ambiente, Territorio e Mobilità Giusi Savarino per avere aver rispettato l’impegno preso.
Ritengo doveroso ringraziare, altresì, le associazioni ambientaliste Mareamico e Marevivo, che hanno sostenuto l’istituzione della riserva.

1 August 2022

News 31 Gennaio 2023

Il Comune di Agrigento, così come Roma, Milano e Palermo, NON aderisce alla ROTTAMAZIONE delle cartelle esattoriali relative all’IMU, alla TARI ed altre tasse locali

Il Comune di Agrigento NON ADERISCE alla rottamazione parziale delle Cartelle esattoriali prevista dall’art.

Comunicati del Sindaco 31 Gennaio 2023

Compiacimento per nomina del dott. Giulio Cinque a componente del CdA della Fondazione Teatro Luigi Pirandello

Esprimo vivo compiacimento per la nomina del dott. Giulio Cinque a componente del CdA della Fondazione Teatro Luigi Pirandello, ricevuta dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Prima commissione consiliare 30 Gennaio 2023

Convocazione 31 Gennaio 2023

Si comunica che giorno 31 Gennaio 2023, alle ore 9:30, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione, per discutere del seguente o.