21 Ottobre 2022

Recupero di 35 unità abitative nel rione Santa Croce per un importo di 4.900.000 euro

A distanza di 10 mesi dalla presentazione del progetto, (18 ottobre 2021), è stato notificato al Comune, dall’Assessorato Regionale delle infrastrutture, Dipartimento delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, il finanziamento per gli interventi di verifica, ristrutturazione, adeguamento sismico e miglioramento energetico di trentacinque immobili di proprietà comunale ricadenti nel quartiere di Santa Croce e che versano in condizioni precarie. L’importo del finanziamento ottenuto dal progetto è di 4.900.000 euro.
Gli immobili interessati dal progetto sono ubicati in Piazza Chiesa Santa Croce; Via Santa Croce; Via Alletto; Via Gravano; Via Recinto Oblati; Via Zuppardo; Via Balli I e Via Balli II; Via Marsala; Via Orti; Via Santa Marta; Cortile Baronello; Via Garibaldi.
“Come amministrazione, in particolare con il mio assessorato all’edilizia pubblica e privata- spiega l’assessore Gerlando Principato – stiamo tentando in tutti i modi di invertire il processo di degrado e svuotamento del centro storico, favorendo il recupero delle singole unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici, con interventi finalizzati a creare abitazioni sismicamente più sicure ed energicamente più efficienti e meno inquinanti, a salvaguardia dei volumi edificati e della memoria materiale”.

Planimetria alloggi. jpg

21 October 2022

Foto sindaco + Principato

20 October 2022

Avvisi e Bandi altri Enti 7 Dicembre 2022

Dibattito Pubblico – Itinerario Gela – Agrigento – Castelvetrano. Trasmissione Dossier conclusivo

Dibattito Pubblico – Itinerario Gela – Agrigento – Castelvetrano.

Consiglio Comunale 7 Dicembre 2022

Seduta del Consiglio comunale del 29 Novembre 2022

Seduta del Consiglio comunale del 29 Novembre 2022 ore 17:30 O.

Quarta Commissione Consiliare 7 Dicembre 2022

Convocazione 7 Dicembre 2022

Si comunica che giorno 7 Dicembre 2022, alle ore 16:00, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione per discutere del seguente o.

Seconda Commissione Consiliare 6 Dicembre 2022

Convocazione 7 Dicembre 2022

Si comunica che giorno 7 Dicembre 2022, alle ore 10:00, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione, per discutere del seguente o.