Scambio culturale tra il “Majorana” di Agrigento e l’”Olivelli” di Darfo Boario Terme

Comune AgrigentoVenerdì 27 marzo, alle ore 10.30, presso l’ufficio del sindaco di Palazzo dei Giganti, nell’ambito di un’iniziativa formativa promossa dal liceo scientifico “Majorana” di Agrigento, avrà luogo un incontro tra il citato istituto e l’istituto tecnico commerciale e per geometri “Olivelli” di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.

A tale scambio culturale prenderanno parte il vice sindaco di Agrigento Massimo Muglia, il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Darfo Boario Terme, i dirigenti scolastici di ambedue gli Istituti ed una rappresentanza di studenti.
L’iniziativa ha la finalità di promuovere la cultura dello scambio di conoscenze e tradizioni, con alunni di altre scuole e di altri territori, per favorirne la socializzazione e promuovere ed esportare la cultura del nostro territorio.
A tal fine, subito dopo l’incontro, gli studenti dell’ istituto “Olivelli” assisteranno alla rappresentazione teatrale “La nuova colonia” di Luigi Pirandello nell’ambito della “giornata pirandelliana”.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.
26 marzo 2009