SETTORE II – Attività produttive – Trasparenza e anticorruzione – Servizi demografici

Dirigente: avv. Antonio Insalaco (ad interim)
tel.
posta elettronica ordinaria: posta.settore2@comune.agrigento.it – posta.suap@comune.agrigento.it
Codice univoco per fatturazione elettronica: PPNUNH
    • Servizio 1: Trasparenza ed anticorruzione – Attività regolamentare
    • Servizio 2: Gare e contratti
    • Servizio 3: Attività produttive e Suap
    • Servizio 4: Demolizioni, manufatti abusivi
    • Servizio 5: Servizi Demografici
    • Servizio 6: Sicurezza urbana (D.L. n. 14/2017)

Stato civile – Elettorale e leva – Toponomastica
ufficio.elettorale@comune.agrigento.it – ufficio.elettorale@pec.comune.agrigento.it – servizi.demografici@comune.agrigento.it
(Ufficio Elettorale, albi scrutatori e presidenti seggio, commissioni elettorali tel. 0922.590536-590538-590539 – Fax 0922.25675)
(Ufficio Stato civile e leva tel. 0922.590498-590512-590513   Fax 0922.590471) –
[Ufficio Cambio di Residenza (da fuori Agrigento ad Agrigento) Tel. 0922.590541-590542 e-mail:rita.trapanese@comune.agrigento.it – pec: ufficioimmigrazioni@pec.comune.agrigento.it]
[Ufficio Cambio di Domicilio (da una via ad un’altra via sempre nell’ambito di Agrigento) Tel. 0922.590515-590495 e-mail:franca.caltagirone@comune.agrigento.it – concetta.dinolfo@comune.agrigento.it]
Servizio carte d’Identità e Aire tel. 0922 590525 aire_cartedidentita@pec.comune.agrigento.it – angelo.micciche@comune.agrigento.it

Ufficio Matrimoni:
PEC: statocivilematrimoni@pec.comune.agrigento.it ;
email: colomba.piraneo@comune.agrigento.it ;
tel.: 0922 -590512
(orari apertura ufficio 9.00 – 12.00  lunedì, mercoledì e venerdì ; martedì rientro pomeridiano 15.30 – 16.30)
Referente Ufficio Matrimonio : Sig.ra Colomba Piraneo.

_________________________________________________

Uffici Demografici

In rispetto alla direttiva del DPCM 08.03.2020 e dell’OPRS n. 3 del 08.03.2020 per informazioni urgenti o prenotazioni i numeri da contattare sono i seguenti:

NASCITE: 0922 590528;
MATRIMONI: 0922 590512;
MORTE e CITTADINANZA: 0922 590498 opp. 0922 590477;
RILASCIO CERTIFICATI: 0922 590477.

_________________________________________________

Si informa la cittadinanza che presso i locali sede dell’Anagrafe di Villaseta è operativo uno sportello per il rilascio di tutte le certificazioni anagrafiche e le autentiche di firma.
Gli orari di ricevimento al pubblico sono i seguenti:
Martedì, Giovedì e Venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Lunedì e Mercoledì dalle ore 11,30 alle 12,30.

31 ottobre 2019

_________________________________________________

Organizzazione dell’Anagrafe comunale. Distaccamenti nelle Frazioni e nei Quartieri

Nuovo sistema di decentramento dello sportello anagrafico:

1. Villaseta lunedì/martedì/venerdì 8:30/12:30
2. Fontanelle giovedì 8:30/12:30
3. Giardina Gallotti mercoledì 8:30/12:30
4. Montaperto mercoledì 8:30/12:30

_________________________________________________

SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE [SUAP]

I pagamenti dei diritti di istruttoria delle pratiche telematiche per il Suap, dovranno essere pagati esclusivamente con PAGO PA, pagamento spontaneo, diritti di istruttoria pratica.

Normativa Suap e informazioni aggiuntive per versamento.

Approvazione prospetto dei costi per l’istruttoria dei procedimenti ed attività di competenza del Servizio Attività produttive (Determinazione Sindacale n. 22/2019)

Pagamento tassa Goncessione Governative L. Regionale 24 agosto 1993 n. 5

 

Le nuove funzioni dei SUAP derivanti dalla riforma del DPR 160/2010

Guida alla compilazione della domanda unica

  • Modulistica tipo “A” – Dichiarazioni di conformità e asseverazioni che devono essere rese da un tecnico abilitato.

 

 

 

  • Modulistica tipo “E” – Dichiarazioni relative ad adempimenti accessori riguardanti le diverse tipologie di impresa.

 

  • Modulistica  tipo “F” – Dichiarazioni riguardanti altre informazioni connesse con la pratica o successive alla presentazione della Domanda Unica.

I pagamenti dei diritti di istruttoria delle pratiche telematiche per il Suap, dovranno essere pagati esclusivamente con PAGO PA, pagamento spontaneo, diritti di istruttoria pratica.

_____________

Bacheca

  • Orari apertura Ufficio Cambio Domicilio e Autentiche
    Lunedì, Mercoledì e Venerdi dalle ore ore 9,00 alle ore 12,00 – solo il Martedì dalle ore 15,30 alle ore 16,30

 

Modulistica Cambi di Residenza