SETTORE V – Territorio ed Ambiente – Sanità

Dirigente: avv. Antonio Insalaco (ad interim)
tel. 0922 590111 (centralino) – fax 0922.590507
posta elettronica: postas5_territorioambiente@comune.agrigento.it – ufficio.sanita.ecologia@comune.agrigento.it
Codice univoco per fatturazione elettronica: RNC4GV
  • Servizio 1: Pianificazione Urbanistica
  • Servizio 2: Edilizia Privata – Abusivismo – Vigilanza e sanzioni – Sanatoria
  • Servizio 3: S.I.T. Catasto – Servizio Energia
  • Servizio 4: Sanità e prevenzione del randagismo
  • Servizio 5: Attività produttive e SUAP
  • Servizio 4: Protezione Civile

 

Modello di richiesta di accesso agli atti dei servizi urbanistici

 

Approvazione linee guida pagamento permesso costruire

Informazioni e modulistica Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.)

 

Modulistica Condono Edilizio

 

PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI DESTINATI ALLE AFFISSIONI PUBBLICHE E PRIVATE.

  1. Delibera Consiglio comunale n. 35 del 20/03/2017
    Allegati: 
  2. TAV_1-Relazione Tecnica
  3. Tav_2 – Norme Tecniche Attuazione
  4. TAV_3_1-Agrigento_Centro
  5. TAV_3_2-Quadrivio_Fontanelle_Sangiusippuzzo
  6. TAV_3_3-Giardina-Montaperto
  7. TAV_3_4-Villaseta_Monserrato
  8. TAV_3_5_a_SanLeone-VillPeruzzo
  9. TAV_3_5_b_Vill-MoseTav_4_1_Schede_Tecniche_pubblici
  10. Tav_4_2_Schede_Tecniche_Privati
  11. TAV_5_1_Relazione_ Paesaggistica
  12. Tav_5_2-Fotoinserimento
  13. TAV_5_Vincoli_ Paesaggistici

 

 

 

Modulistica insegne pubblicitarie

 

Bacheca

D.D.G. n. 5161 del 25.10.2018 di verifica dell’interesse culturale, ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. n. 42/2004 e ss. mm. ii – Immobile denominato “Opera Pia Istituto Zirafa Sacro Cuore di Gesù”

D.D.G. n. 5162 del 25.10.2018 di verifica dell’interesse culturale, ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. n. 42/2004 e ss. mm. ii. – Immobile denominato “Resti di Facciata del Convento di San Francesco di Assisi”

 

 

 

Censimento amianto  legge regionale 29 aprile 2014, n. 10 norme per la tutela della salute e del territorio dai rischi derivanti dall’amianto”.

 

 

Avviso sui procedimenti edilizi a seguito del recepimento del D.M. 380/01 da parte della Regione Sicilia con la L.R. 16/16

 

 

Recepimento Testo Unico Edilizio

 

 

Piano Regolatore Generale – Stesura definitiva – Cliccami

 

 

Piano Particolareggiato del Centro Storico

 

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SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE [SUAP]

I pagamenti dei diritti di istruttoria delle pratiche telematiche per il Suap, dovranno essere pagati esclusivamente con PAGO PA, pagamento spontaneo, diritti di istruttoria pratica.

Normativa Suap e informazioni aggiuntive per versamento.

Approvazione prospetto dei costi per l’istruttoria dei procedimenti ed attività di competenza del Servizio Attività produttive (Determinazione Sindacale n. 22/2019)

Pagamento tassa Goncessione Governative L. Regionale 24 agosto 1993 n. 5

 

Le nuove funzioni dei SUAP derivanti dalla riforma del DPR 160/2010

Guida alla compilazione della domanda unica

  • Modulistica tipo “A” – Dichiarazioni di conformità e asseverazioni che devono essere rese da un tecnico abilitato.

 

  • Modulistica tipo “B” – Dichiarazioni specifiche riguardanti la tipologia dell’attività imprenditoriale.

 

  • Modulistica tipo “C” – Dichiarazioni relative alla tipologia dell’intervento sotto l’aspetto produttivo (avvio nuove attività,subingresso,trasferimento,variazioni,ecc…)

 

 

  • Modulistica tipo “E” – Dichiarazioni relative ad adempimenti accessori riguardanti le diverse tipologie di impresa.

 

  • Modulistica  tipo “F” – Dichiarazioni riguardanti altre informazioni connesse con la pratica o successive alla presentazione della Domanda Unica.

 

I pagamenti dei diritti di istruttoria delle pratiche telematiche per il Suap, dovranno essere pagati esclusivamente con PAGO PA, pagamento spontaneo, diritti di istruttoria pratica.

 

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Lavori di manutenzione e messa in sicurezza del pontile comunale nel porticciolo di San Leone

 

Determinazione dirigenziale n. 49 del 19/10/2012 “Direttive in ordine all’art. 3 comma 12 del Regolamento Edilizio Comunale”

 

Determinazione Dirigenziale n. 23 del 03/05/2012 “Direttive in ordine alla realizzazione di opere ex art. 28 del vigente Regolamento Edilizio comunale, nelle zone soggette alla redazione preventiva dei P.Q.M. (Piani Quadro di Mitigazione) di iniziativa pubblica. Sottozona G5.3 del PRG.”

 

Determinazione Dirigenziale n. 21 del 23/04/2012 “Direttive in ordine al rilascio delle certificazioni di abitabilità e agibilità parziali”

 

Determinazione Dirigenziale n. 4 del 27/01/2012 “Direttive in ordine alla realizzazione di arredi per spazi esterni: gazebo, pergolati, strutture ombreggianti, grillages, tettoie/verande, nella aree del territorio comunale soggette alla redazione preventiva dei P.Q.M. (Piani Quadro di Mitigazione) su iniziativa pubblica

 

Determinazione Dirigenziale n. 33 del 25/10/2011 “Direttive in ordine alla tempistica da rispettare nello svolgimento dell’attività istruttoria da parte dei Responsabili del Procedimento”

 

Decreto D.G. n. 538 del 19/07/2011 dell’A.R.T.A., sulla modifica ed integrazione all’art. 79 comma 3 del R.E.C. del P.R.G. del Comune di Agrigento

 

Avviso di deposito della delibera C.C. n. 95/2010 e delibera C.C. n. 126/2010 di integrazione e variante normativa alle N.T.d.A. del PRG del Comune di Agrigento approvato dall’A.R.T.A. con D.D.G. n. 1106/09

 

Termini di conclusione del procedimento amministrativo
(delibera di Giunta comunale n. 80 del 30/06/2010)